Come possono social e pubblicità aumentare i profitti della tua azienda?
Tutti ormai usiamo i Social, abbiamo una pagina Facebook, Twitter o Instagram. Conosciamo lo strumento e le potenzialità in termini di penetrazione e presenza nella vita delle persone. Il Social Media Marketing è fatto di analisi e creatività, di ascolto e misurazione, di strategia e tattica. Una strategia Social va creata, pianificata tenendo a mente che nell’esperienza dell’utente sono i contenuti dei suoi contatti ad occupare prevalentemente la newsfeed e dunque risulta necessario creare una strategia di comunicazione che sappia coinvolgere, comunicare, stimolare. La misurazione dei risultati, in termini non solo di followers, ma in termini di risultati concreti e quindi conversioni, engagement, conversazioni sul brand, sono fondamentali per capire se si sta operando in modo corretto. Il social media manager è una figura che cura la presenza di un progetto sui social network. I canali possono essere quelli di un’azienda, di un libero professionista o di una realtà no profit: il lavoro non è legato per forza al generare profitti direttamente, ma al raggiungere degli obiettivi che cambiano in base alla realtà in cui si opera. Quindi il social media manager è un professionista che lavora con i social, gestisce una o più piattaforme in base alle necessità. La principale differenza rispetto a un personaggio non specializzato, è la visione d’insieme, la capacità di inserire le proprie azioni in una strategia. Senza dimenticare competenza, esperienza e propensione. Curare i canali social di un’azienda, un ente, un’associazione o qualsiasi altro soggetto pubblico, infatti, significa mettere in gioco non solo conoscenze tecniche (rispondendo a specifiche domande, come: quali sono i tool migliori per la propria strategia digitale, come si calcola il ritorno sopra gli investimenti e come fare per massimizzarlo, quali sono le scelte di contenuto che premiano il coinvolgimento delle community), ma anche una serie di soft skill che hanno a che vedere, per esempio, con le dinamiche delle interazioni umane e i rapporti interpersonali. La pubblicità a pagamento aumenta il numero di follower sui tuoi account social e ti aiuta a raggiungere un pubblico simile ai tuoi attuali clienti. Inoltre, la pubblicità ti aiuta ad aumentare il numero di condivisioni, aumentando il traffico verso il tuo sito, fattore che Google utilizza come una delle centinatia di segnali di ranking di ricerca. Come creare quindi un’efficace campagna pubblicitaria sui social media:
1. Conosci il tuo pubblico
2. Progetta il contenuto dell’annuncio
3. Pianifica un flusso pubblicitario
4. Crea gruppi target per il pubblico
5. Misura, ripeti e ottimizza
Vieni a vedere le nostre offerte cliccando sul link www.spotvision.tv Se hai bisogno di informazioni, consigli, preventivi, … il nostro team è a tua disposizione.
Consulenza diretta nei nostri uffici o presso il cliente in tutte le province del Piemonte (Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania e Vercelli), della Lombardia (Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio e Varese) della Liguria (Genova, Imperia, La Spezia e Savona) e in Valle d’Aosta; contatti via mail e telefono per informazioni e preventivi nel resto d’Italia e in Europa.
Garantiamo consegne in tutta Italia (isole comprese) e all’estero.
Contattaci per informazioni ed un preventivo GRATUITO.
Spotvision – Corso Savona 267/A – 14100 Asti – 0141091424 – www.spotvision.tv
Responsabile commerciale 3402955674 – info@spotvision.tv
- contattaci per un preventivo gratuito: https://www.spotvision.tv/contatti/