Black Friday: dovrei investire risorse in una campagna promozionale?
Dovrei investire risorse in una campagna di Black Friday/Cyber Monday? Come clienti, è abbastanza ovvio che non possiamo permetterci di perdere un’opportunità del genere, ma che dire dei proprietari di aziende online e dei marketer?
La risposta breve è sì. Come proprietario di un’azienda, non dovresti aspettare perché il Black Friday vale il rischio. Ecco una breve panoramica con trend e strategie e strumenti di Marketing per il Black Friday 2021.
I nostri 6 strategie di marketing del Black Friday 2021
1) Raddoppiare gli affari
In altre parole, anche se i consumatori continuano a spendere, si stanno concentrando sulla ricerca di valore e sulle offerte, invece di spendere d’impulso o fare shopping per divertimento. Quindi, sfruttare i saldi e le offerte del Black Friday può essere un fattore cruciale di guadagno quando si tratta di prepararsi per il picco della stagione degli acquisti per il periodo festivo del 2021.
Considera di usare la promozione “regalo gratuito con acquisto” del Black Friday per aggiungere un senso di urgenza e diminuire i tassi di abbandono del carrello.
2)Sfruttare Il Landing page.
Rinnovare l’intero sito web e aggiornare le pagine dei prodotti per la stagione delle vacanze potrebbe sembrare un progetto troppo grande da attaccare. A meno che tu non abbia le risorse di Walmart o Amazon, devi essere intelligente su dove investire il tuo denaro per il Black Friday.
3)Vincere con il web design costruito per le vendite.
Ottimizza il tuo sito web per assicurarti di trarre vantaggio dall’aumento degli acquisti online in questa stagione di festa.
Vale la pena di spendere del tempo per esaminare il tuo sito web, pagina per pagina, e migliorare il tempo di caricamento, anche se stai solo risparmiando un secondo.
3)Usare il trend “Buy Online and Pickup In-Store”
Acquistare online e scegliere il ritiro in negozio permette agli acquirenti di comprare i regali comodamente da casa, limitando allo stesso tempo le preoccupazioni per i ritardi nella spedizione.
Offrire opzioni flessibili di acquisto e ritiro può aiutarvi a rimanere competitivi durante la stagione dello shopping natalizio.
Per prepararsi alla corsa alle vacanze, assicuratevi di avere un’area dedicata al ritiro nel vostro negozio e fate in modo che i consumatori la trovino facilmente.
4)Vendere con il Social media.
Raccomandare i vostri prodotti migliori da regalare sui social media può aiutarvi ad aumentare la consapevolezza del marchio e a guidare più vendite.
L’anno scorso, il 45% delle persone che hanno scoperto un nuovo prodotto sui social media lo hanno acquistato come regalo per qualcun altro.
Gran parte della scoperta del marchio avviene quando i consumatori hanno bisogno di acquistare un prodotto per qualcun altro. Quindi, puoi ottenere il massimo dalla tua strategia di social media creando campagne incentrate sul regalo.
5)Coccolare i customers con Email-marketing
Ormai, i consumatori si aspettano le offerte del Black Friday. E’ un giorno dell’anno in cui molte persone vanno alla loro casella di posta elettronica per cercare coupon e codici di sconto. Le email del Black Friday spesso risultano nei più alti tassi di apertura e click-through.
Se non stai inviando una campagna di marketing del Black Friday ai tuoi abbonati e-mail, ti stai perdendo qualcosa.
6)Accumulare i nuovi Leads
Non tutte le campagne di marketing vi garantiscono un acquisto il giorno stesso. Ma vi danno l’opportunità di catturare nuovi iscritti all’email e nutrire la vostra lista di email dopo il grande giorno.
Le campagne di re-targeting possono essere particolarmente efficaci nel 2021, data l’avversione alla spesa d’impulso. Gli acquirenti nel 2021 saranno più focalizzati sull’affare, e molti vorranno ricercare i prodotti e pianificare il loro regalo.